COME BLOCCARE, RITROVARE E RESETTARE UNO SMARTPHONE ANDROID PERSO E/O RUBATO DA REMOTO

Per bloccare, ritrovare e resettare uno smartphone Android da remoto che avete perso oppure ve l'hanno rubato bisogna utilizzare un servizio gratuito offerto da Google che è inserito all'interno del vostro smartphone che è uno di quei servizi che non è possibile dividere da Android. Vi spiego passo passo come poter usufruire di questo utile servizio offerto da Google:

  • Cliccate sulla voce IMPOSTAZIONI GOOGLE (che è differente dalle Impostazioni del telefono).

  • Adesso cliccate sulla voce GESTIONE DISPOSITIVI ANDROID.

  • Adesso abilitate le due voci all'interno, ossia: Localizza questo dispositivo da remoto e Consenti blocco da remoto e resetta.

  • Quando mettete la spunta sulla seconda voce viene chiesta un ulteriore conferma e cliccate su attiva.

Adesso il dispositivo Android è pronto per essere bloccato, localizzato e resettato da remoto e per fare questo bisogna visitare il seguente sito www.google.com/android/devicemanager e accedere ad esso utilizzando lo stesso account Google con cui avete configurato il vostro dispositivo Android.  Una volta che avete fatto l'accesso vi troverete davanti la schermata dell'immagine sottostante:



Nel rettangolo grigio sulla sinistra viene mostrato la lista dei dispositivi e dopo pochi istanti viene visualizzato la localizzazione del proprio dispositivo. Inoltre potete far squillare il vostro cellulare cliccando Fai squillare, mentre con Blocca impedirete l'utilizzo dello smartphone e con Cancella cancellerete i dati all'interno de vostro dispositivo Android. Vi segnalo che su Play Store è disponibile l'applicazione gratuita Gestione dispositivi Android con la quale si possono effettuare tutte le operazioni che ho elencato in precedenza. 

Nessun commento:

Posta un commento