COME BLOCCARE UN SITO INTERNET SU GOOGLE CHROME

Google Chrome consente attraverso, un componente aggiuntivo chiamato TINYFILTER, di bloccare l’accesso ai siti internet di qualsiasi genere. 

Per installarlo collegatevi su Chrome Web Store cliccando qui.  Cliccate su aggiungi e nella finestra che vi si apre cliccate nuovamente su aggiungi.


Ad installazione completata troverete l'aggiunta di una icona sulla pagina di Chrome come potete vedere nella pagina sottostante:


Per bloccare l'accesso a qualsiasi sito cliccate sull'icona evidenziata in precedenza si apre quindi un menù a tendina cliccate su Block this site e confermate il tutto cliccando su OK. 


Per sbloccare il sito bloccato in precedenza dovete cliccare nuovamente sull'icona di TinyFilter e successivamente dal menù a tendina su Options, quindi espandete il pannello Blocked sites e cliccate sulla X collocata accanto al indirizzo del sito che volete sbloccare (es. Google.it) e quindi salvate il tutto cliccando su Save.


Se volete proteggere le impostazioni salvate con una password dovete mettere la spunta su Enable Password Protection e cliccate su Set Password. Vi si apre un altra finestra digitate la password e cliccate su Ok, confermate nuovamente la password, con cui volete impedire l'accesso alle impostazioni di TinyFilter, e cliccate su Ok. Dopodiché cliccate su Save per salvare le impostazioni modificate.


Nessun commento:

Posta un commento