COME INSERIRE UN INTESTAZIONE E/O UN PIÈ DI PAGINA SU WORD

L'intestazione ed il piè di pagina sono usati soprattutto sui documenti di una azienda, i quali devono disporre di un'intestazione per dare delle informazioni precise sulla propria identità ed un piè di pagina per dare informazioni sulla propria localizzazione, nei confronti di chi riceve tali documenti tra i quali Fax, Ordini ecc..

E pertanto vi spiego brevemente come creare un Intestazione ed un piè di pagina su Microsoft Word. 

Fotolibri a partire da 4,90€

Iniziamo dall'Intestazione questo comando si trova all'interno della scheda Inserisci, cliccate su Intestazione.



Adesso vi si aprirà un menù a discesa dal quale potete scegliere il modello di Intestazione a voi più gradito.


Dopo aver scelto il modello, potete inserire il testo della vostra intestazione dove trovate la dicitura [Digitare testo].




Con la conclusione del punto precedente vi ritroverete la vostra Intestazione su tutte le pagine del documento. Se volete invece un Intestazione diversa per le pagine pari e dispari dovete mettere la spunta accanto alla dicitura Diversi per le pagine pari e dispari, mentre se preferite un Intestazione diversa per la prima pagine mettete la spunta su Diversi per la prima pagina. Dopodiché cliccate su Chiudi intestazione e piè di pagina.


Per quanto riguarda il Piè di pagina, il procedimento è identico a quello visto in precedenza per l'Intestazione, dovete solamente cliccare inizialmente sul comando Piè di pagina che si trova all'interno della scheda Inserisci.



Nessun commento:

Posta un commento