COME CREARE UN ORGANIGRAMMA CON WORD 2007/2010

Ogni qual volta si vuol vedere le gerarchie dei componenti di una azienda si consulta un grafico chiamato ORGANIGRAMMA.
Adesso vi spiego in concreto come realizzarlo utilizzando WORD 2007/2010.  Per iniziare cliccare in alto sulla scheda inserisci e cliccare su SMARTART


Nella finestra che si apre cliccate sulla Voce Gerarchie e poi sul tipo di organigramma che si vuole creare. Vi spiego brevemente come creare quello semplice che sarebbe il primo, poi se voi avete altre esigenze con gli altri modelli potete creare degli organigramma: con immagini, nomi e con le posizioni in azienda. Dopo aver dato l'OK sul primo modello ci troveremo sul foglio di lavoro il nostro organigramma. 




Per modificare le scritte all'interno di ciascun rettangolo basta cliccare sul testo e modificarlo secondo le nostre esigenze, mentre per cambiare colore o stili usate le anteprime collocate a destra e il pulsante Cambia colori.  Per modificare l'organigramma basta cliccare su ognuno dei rettangoli da cui è composto ed usare i pulsanti della scheda Progettazione.
Se si vuole aggiungere o rimuovere rettangoli, basta cliccare prima su uno di essi e poi sul pulsante Aggiungi forma collocato in alto a sinistra poi dove si vuole aggiungerli.

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