COME SOTTOLINEARE SU WORD

Per sottolineare su Word, usando le versioni 2013-2010-2007, bisogna selezionare, premendo il tasto sinistro del mouse, il testo da sottolineare e cliccare sul pulsante raffigurante la S maiuscola nella sezione Carattere della schermata Home.


Un altro modo per sottolineare il testo selezionato in precedenza attraverso l'ausilio del mouse è la combinazione di tasti Ctrl+S. Inoltre Word permette di scegliere vari tipi di sottolineatura e per scegliere la più adatta alle esigenze di ognuno di noi. Per fare questo bisogna evidenziare il testo, come spiegato in precedenza,  sottolineare il testo cliccando o sulla S, oppure con la combinazione di tasti Ctrl + S e cliccare sulla freccia collocata accanto al pulsante S, vi si aprirà un menù a tendina dal quale potete scegliere lo stile della sottolineatura che volete utilizzare, anche eventualmente il colore della sottolineatura.



Inoltre si può anche sottolineare sole parole di un testo senza sottolineare gli spazi bianchi tra una parola e l’altra, dopo aver sottolineato il testo cliccate con il tasto destro del mouse e dal menù a tendina che vi si  apre cliccate su Carattere.


Vi si apre un finestra andate su Stile sottolineatura, cliccate sulla freccia e selezionate la voce A parola cliccate su OK e adesso avrete solo il testo sottolineato (come potete vedere dall'anteprima) mentre gli spazi bianchi non sono più sottolineati.






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