Avete creato un elenco dei libri della vostra libreria, un elenco della vostra rubrica personale, la lista dei vostri film su Excel e vorreste ordinarla alfabeticamente oppure numericamente?
Bene, vediamo in concreto come fare senza dover riscrivere nulla di quanto già trascritto in precedenza su Excel.
Per ordinare il tutto in ordine crescente sia numerico che alfabetico utilizzando le versioni di Excel 2007/2010 dovete selezionare tutte le celle da ordinare, cliccare sul pulsante ordina e filtra e selezionate la voce Ordina dalla A alla Z mentre se preferite l'ordine numerico e/o l'ordine alfabetico inverso cioè decrescente, cliccate sulla voce Ordina dalla Z alla A.
Se utilizzate la versione di Office 2003 o precedenti la procedura da seguire è quasi uguale, dopo aver selezionato le celle da ordinare, cliccate sul pulsante evidenziato nella foto sottostante per avere l'ordine alfabetico e/o numerico crescente mentre se volete un ordine inverso cliccate sul pulsante accanto.
Se utilizzate la versione di Office 2003 o precedenti la procedura da seguire è quasi uguale, dopo aver selezionato le celle da ordinare, cliccate sul pulsante evidenziato nella foto sottostante per avere l'ordine alfabetico e/o numerico crescente mentre se volete un ordine inverso cliccate sul pulsante accanto.
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