Word include una funzione, che non tutti conoscono, ma che è molto utile, sarebbe quella di interagire con Excel. Questa funzione ci consente di inserire direttamente nei documenti di testo di Word i fogli di calcolo Excel, con un normale copia e incolla. Inoltre possiamo modificare liberamente i fogli di calcolo direttamente dal documento di Word e se si vuole collegarli al file originale di Excel oppure lasciarli indipendenti fra di loro. Adesso vi spiego concretamente come inserire un foglio di calcolo di Excel su Word.
Innanzitutto aprite il file di Excel che volete inserire nel documento di Word, selezionate tutte le celle che volete inserire e copiatele. Come nell'immagine sottostante.
Aprite il documento di Word dove volete inserire la parte del foglio di calcolo che avete precedentemente copiato, cliccate sulla voce Incolla speciale e nella finestra che vi si apre cliccate sulla voce Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto e la parte del foglio di calcolo di Excel sarà inserita nel documento di Word.
Per apporre delle modifiche basta cliccare sul foglio di calcolo stesso e modificare le varie celle come se sareste su Excel, tutti i cambiamenti che farete saranno apportate solo ed esclusivamente sul documento di Word. Mentre se volete che le modifiche effettuate sul documento di Word siano apportate anche sul foglio di Excel originale dovete creare un collegamento fra i due file. Pertanto se avrete questa necessità non dovete fare altro che seguire tutta la procedura che vi ho appena descritto, dopo aver cliccato sul Incolla speciale e nella finestra che vi si apre prima di cliccare su Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto, mettete la spunta accanto alla voce Incolla collegamento. In questo modo quando farete delle modifiche su uno dei due file automaticamente le troverete nell'altro.
Aprite il documento di Word dove volete inserire la parte del foglio di calcolo che avete precedentemente copiato, cliccate sulla voce Incolla speciale e nella finestra che vi si apre cliccate sulla voce Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto e la parte del foglio di calcolo di Excel sarà inserita nel documento di Word.
Per apporre delle modifiche basta cliccare sul foglio di calcolo stesso e modificare le varie celle come se sareste su Excel, tutti i cambiamenti che farete saranno apportate solo ed esclusivamente sul documento di Word. Mentre se volete che le modifiche effettuate sul documento di Word siano apportate anche sul foglio di Excel originale dovete creare un collegamento fra i due file. Pertanto se avrete questa necessità non dovete fare altro che seguire tutta la procedura che vi ho appena descritto, dopo aver cliccato sul Incolla speciale e nella finestra che vi si apre prima di cliccare su Foglio di lavoro di Microsoft Excel Oggetto, mettete la spunta accanto alla voce Incolla collegamento. In questo modo quando farete delle modifiche su uno dei due file automaticamente le troverete nell'altro.
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