COME ANDARE A CAPO SU UNA CELLA DI EXCEL

Alcune volte mentre scrivevate nelle celle di Excel vi sarà capitato di dover scrivere su più righe e pertanto avrete avuto la necessità di andare a capo per scrivere,  perché non volevate accorpare delle celle. Quindi avrete premuto il tasto Invio, ma automaticamente venivate spostati di cella.
Adesso brevemente vi spiego come risolvere questo problema. 
Dopo aver aperto un foglio di calcolo di Excel cliccate su una cella, dove volete scrivere il testo disposto su più righe,  iniziate a scrivere al suo interno il testo che volete inserire e quando volete andare a capo dovete semplicemente premere contemporaneamente sulla vostra tastiera i tasti Alt ed Invio. Facendo così vi troverete un altra riga su dove scrivere il vostro testo, ma sempre sulla stessa cella. Mentre se avete la necessità di andare a capo sempre su varie celle non dovete fare altro che selezionare le celle,  cliccate con il tasto destro del mouse e dalla finestra che vi si apre, cliccate su formato celle,  andate sulla scheda allineamento e mettete la spunta su TESTO A CAPO (vedi immagine sottostante) e cliccate su OK e da questo momento in tutte le celle che avete selezionato in precedenza, una volta che finirete lo spazio mentre state scrivendo automaticamente il testo andrà a capo.


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