COME CONVERTIRE FILE PDF IN WORD

In questo post vi spiego come poter convertire i vostri file PDF in comodi file di WORD per poter apportare delle modifiche a vostro piacimento. Quello che ci occorre è un programma gratuito per Windows che si chiama First PDFQuesto programma consente di convertire più file PDF in WORD contemporaneamente mantenendone intatte tutte le proprietà (testi, immagini, ecc..).
Vediamo in concerto come fare.
Innanzitutto bisogna scaricare il programma dal sito internet di First PDF  e procedere all'installazione dello stesso. Dopodiché  per trasformare un file PDF in Word con First PDF, non devi far altro che cliccare sul pulsante Select PDF

selezionare il documento PDF da convertire in DOC. A questo punto, bisogna accertarsi che la spunta sia accanto alla voce Word, cliccare sul pulsante Browse per selezionare la cartella in cui salvare il file trasformato e fare click su GO per avviare la conversione.
Inoltre si può anche visualizzare un’anteprima dei file da convertire, utilizzando il riquadro Preview collocato sulla destra, e trasformare molteplici documenti contemporaneamente selezionando due o più PDF dopo aver cliccato sul pulsante Select PDF.
Un altra funzione di First PDF, è anche quella che permette di trasformare in una serie di immagini le pagine dei file PDF. Per fare questo, dovete  cliccare sulla scheda PDF to images selezionare il formato (JPEG, BMP, ecc..) in cui desideri salvare le pagine del PDF dal menu a tendina in alto a destra, inoltre si può scegliere la qualità delle immagini attraverso il  campo DPI.

Nessun commento:

Posta un commento