COME PREVENIRE I MALWARE GENERATI DALLE MEMORIE DI MASSA ESTERNE

Per prevenire le infezioni che si diffondono con l'utilizzo di chiavette Usb, memorie SD, telefoni, fotocamere digitali ed in generale con qualunque dispositivo di memorizzazione esterna occorre installare un programma gratuito chiamato Antirun per evitare che questo accada. In quanto i malware presenti nei vari dischi removibili posso sfruttare l'opzione di autorun per avviarsi automaticamente all'inserimento delle varie memorie sul Pc.

Per scaricare gratuitamente Antirun cliccate QUI vi si apre la schermata riportata nell'immagine sottostante e cliccate su Download e successivamente su AntirunSetup.1.exe per procedere all'installazione.


Antirun una volta installato disabilita l'opzione di autorun di sistema. Il funzionamento del programma è molto semplice perché ogni qualvolta che viene inserita una chiavetta, Antirun ci informa attraverso una finestra se sono presenti dei malware che potrebbero essere eseguiti attraverso l'autorun, se nel caso fossero presenti con un clic sarà possibile rimuoverli. Inoltre sempre dalla stessa finestra possiamo aprire il contenuto della memoria inserita cliccando su Open disk, oppure espellere la memoria di massa cliccando su Eject e visualizzare le informazioni relative allo spazio libero ed occupato.












Nessun commento:

Posta un commento